martedì 1 settembre 2009

10 DOMANDE A ANGELO MARENZANA


Proseguono le attività di disturbo verso gli scrittori che hanno partecipato a Bad Prisma, Epix Mondadori.
Le risposte alle solite 10 domande di Angelo Marenzana, direttamente da Bassavilla e conosciuto durante la presentazione dell'antologia sabato 29 agosto.

1 - Come hai conosciuto Melissa? (questa domanda la devo fare sempre...)
Me l’ha presentata Danilo Arona, qualche anno fa

2 - Se Melissa bussasse alla tua porta?
In realtà ha bussato alla mia schiena, giusto qualche giorno fa, steso sulla sdraio, in spiaggia proprio mentre leggevo Bad Prisma. Mi sono voltato e non c’era nessuno, e ho ripreso a leggere. La cosa è andata avanti un tre, quattro volte. E io non capivo cosa stava succedendo. Poi ho intravisto una bimba, avrà avuto un paio d’anni, biondissima, bianchissima, magrissima, quasi trasparente e una voce qualche ombrellone più in là che gridava “Melissa non disturbare…”

3 - Presumo che nessuno degli autori avesse letto il risultato finale fino alla pubblicazione. La prima sensazione dopo la prima lettura?
Che abbiamo fatto una gran bella figura

4 - Chi è il colpevole di tutto questo?
La Melissa gang

5 - L'appartenenza a questo gruppo é stata o é importante per te?
Si, c’è stato molto calore tra gli autori, e voglia di giocare. Ho partecipato a diverse antologie ma non sempre si è sentito questo spirito di squadra

6 - La lettura dei racconti conferma l'unicità del progetto: i racconti sembrano temi scritti nella stessa aula da studenti della stessa classe. eppure sono così diversi nello stile, nelle ambientazioni. Come è stato possibile?
Grazie alla presenza di un elemento così ben definito e allo stesso tempo inafferrabile qual è la protagonista
7 - Come possono coesistere autori indubbiamente molto conosciuti e sconosciuti o quasi nella stessa antologia senza creare scompensi?
Forse perché non sono la notorietà e l’essere più o meno conosciuti a creare squilibri

8 - Progetti a venire?
La voglia di scrivere c’è… vediamo…

9 - Vedi un futuro per Melissa e Bad Prisma?
Credo di si. E’ ricca di personalità, e penso che possa stare ancora sulla scena

10 - Fatti una domanda e datti una risposta, che dieci è un bel numero e io ho già fatto il titolo.....
Melissa aiutoooo… !!!!

Nessun commento:

Posta un commento